Skip to main content

Alcuni giorni fa abbiamo pubblicato la notizia che, dopo la fine del tour il prossimo 27 Ottobre a Las Vegas, la band si sarebbe presa una pausa, cosa già successa alla fine del precedente tour.

La base della notizia era un articolo di NME che riportava alcuni commenti rilasciati durante la tappa del tour a Shanghai. Alcuni di questi commenti, estraniati dal loro contesto, sono stati successivamente riportati da NME in singole notizie riprese/copiate poi da innumerevoli siti, compresi alcuni italiani.

La prima notizia è il secondo album solista di Brandon. È vero che mentre la band sarà in pausa Brandon si dedicherà a questo, con la speranza di pubblicarlo ad inizio 2015. Tuttavia la sua intenzione di lavorare ad un secondo album solista, qualora ne avesse avuto l’occasione, è sempre stata chiara.

La seconda notizia si basa invece soprattutto sulle parole di Dave, e più precisamente su queste “Son stufo di tutto questo […] Sono esausto. Vedo la fine“, che però si riferiscono alla fine del tour di Battle Born e non dell’esistenza della band.

Vi invitiamo a leggere l’intervista intera tradotta qui. Non c’è dubbio che non sia positiva, ma non è un annuncio dell’imminente scioglimento della band, solo di una pausa alla fine del tour.

Concludiamo con un commento da questa recensione del concerto di Dubai:

Nonostante le acque possano essere un po’ agitate, Keuning e gli altri membri della band sembrano uniti più che mai e impegnati a portare a termine il loro miglior concerto, mentre appaiono di buon umore e contenti di questa opportunità di godersi lo spettacolo assieme all’altrettanto soddisfatto pubblico di Dubai.