Le prime date Europee del Wonderful Wonderful tour si sono concluse in Belgio ad Anversa ieri sera. Da nove si sono ridotte a otto a causa del posticipo del concerto in Lussemburgo, previsto inizialmente per l’1 Marzo, al 26 Luglio, e dovuto a problemi di affaticamento alla voce di Brandon.

I Paesi toccati sono tutti nel Nord Europa e includono: Norvegia, Svezia, Danimarca, Germania, Paesi Bassi, Francia e Belgio.

Anche in questa serie di concerti la band ha invitato sul palco alcuni fan per suonare con loro, non ultime due ragazze nella tappa di Amsterdam che si sono scambiate alla batteria durante For Reasons Unknown.

Canzoni di Wonderful Wonderful

Le setlist hanno visto Run for Cover come apertura, differentemente da quanto successo fin qui durante il tour, in tutti i concerti tranne i due tedeschi. Le uniche canzoni sempre suonate sono state la già citata Run for Cover, The Man e Rut, mentre The Calling ha saltato la data di Amsterdam, e Tyson vs Douglas è stata suonata più di frequente rispetto alle date americane. Wonderful Wonderful, come anticipato, è stata inclusa solo nelle setlist di Berlino e Colonia.

Sorprese in setlist

Durante la prima data a Oslo hanno rifatto la loro comparsa in setlist Miss Atomic Bomb, poi rimasta anche in tutti gli altri concerti, e Losing Touch, suonata anche la sera successiva a Stoccolma e ad Amsterdam. Fortunati i presenti alla data di Copenhagen, a cui la band ha regalato Be Still e Andy, You’re a Star.
Anche Parigi e Anversa hanno avuto la loro sorpresa con, rispettivamente, Bones e Midnight Show inserite nell’encore tra The Calling e When You Were Young.
Ma c’è stata anche una sorpresa di un altro tipo, cioè la mancanza, per la prima volta in assoluto nella storia dei Killers, di Mr Brightside alla data di Amsterdam. Il pubblico olandese ha dovuto fare a meno anche di altre due canzoni previste dalla setlist cartacea (Tyson vs Douglas e The Calling), ma il motivo è ancora oscuro, anche se potrebbe essere legato ai problemi alla voce di Brandon, che hanno causato l’annullamento del concerto il giorno successivo.

Dopo una settimana di pausa il tour riprenderà con le date Sud Americane a partire dal 15 Marzo in Costa Rica, per finire il prossimo 7 Aprile a Guadalajara in Messico.

vai alla pagina dei concerti

Condividi