Skip to main content

Concerto cancellato

Live Nation ha annunciato la cancellazione ufficiale del concerto (link comunicato).
Dal 29 Ottobre e fino al 30 Novembre 2021 è possibile chiedere il rimborso dei biglietti (comprensivo di prezzo del biglietto e diritto di prevendita ma non della spedizione via corriere).

Qui sotto trovate i link specifici per il rimborso tramite i due canali di vendita ufficiale:

Problemi richiesta di rimborso con Ticketone

Varie persone ci hanno segnalato che i codici del biglietto da inserire nel form di Ticketone danno errore. Vi invitiamo innanzitutto a ricontrollare per bene quali siano i codici da inserire (nella pagina del form di rimborso c’è un’immagine che li individua in ogni tipo di biglietto emesso da Ticketone) e, nel caso il problema persistesse, contattare l’assistenza attraverso il form online, via email a ecomm.customerservice@ticketone.it o telefonando al servizio clienti allo 892.101 (controllate prima i costi qui).

Se anche tramite queste opzioni non avete ottenuto riposte o sono state generiche, consigliamo di seguire questo procedimento segnalato da Mario Mazzocchi sulla nostra pagina Facebook, in modo da poter dimostrare di aver inoltrato la richiesta nei termini prestabiliti.

1. Scaricate, stampate, compilate e scansionate il modulo che trovate qui (è il vecchio modulo cartaceo prima che passassero tutto online)
2. Scansionate il vostro biglietto se cartaceo o fate uno screenshot se è un e-ticket
3. Fate uno screenshot della conferma dell’ordine quando lo avete acquistato o scaricate la fattura dal vostro profilo sul sito di Ticketone
4. Spedite il tutto all’indirizzo pec di Ticketone legale@pec.ticketone-pec.it e in cc a ecomm.customerservice@ticketone.it

Aggiornamenti passati

Aggiornamento Settembre 2021

La tempistica per la riprogrammazione delle date posticipate è passata, per legge, a 36 mesi dalla data originaria, ciò significa che Live Nation ha tempo fino al 12 Luglio 2023 per trovare una nuova data o cancellarla.

Aggiornamento 30 Giugno 2021

Live Nation ha reso disponibile una pagina con aggiornamenti su tutti i loro concerti colpiti dal COVID, che vi invitiamo a tenere sotto controllo (seguite il percorso Elenco show > Artisti internazionali > The Killers)

Sottolineiamo, in particolare, che per i concerti ancora in fase di riprogrammazione (per i quali non è stata annunciata la cancellazione ma ancora non è stata ancora fissata una nuova data) è richiesto di conservare i propri biglietti in attesa di comunicazioni ufficiali, poiché in caso di riprogrammazione questi rimarranno validi per la nuova data.

Nel caso invece di cancellazione, i biglietti acquistati verranno rimborsati.

Aggiornamento 22 Gennaio 2021

Come da D.L. 28 Ottobre 2020 nr. 137, Live Nation ha 18 mesi di tempo per riprogrammare o cancellare definitivamente il concerto, quindi il termine ultimo per avere informazioni è Gennaio 2022.

Aggiornamento 10 Settembre 2020

Live Nation ha pubblicato un comunicato in cui conferma che sta lavorando per trovare una nuova data nel 2021. Ciò significa che, a meno di problemi, il concerto non sarà cancellato ma possibilmente solo posticipato.

Aggiornamento 18 Maggio 2020

Live Nation ha ufficialmente annunciato che il concerto previsto per il 12 Luglio a Milano è stato annullato.

Prossimamente verrà comunicato se la data è stata posticipata al 2021 o cancellata, e di conseguenza se il biglietto già acquistato rimarrà valido per la nuova data o rimborsabile.

Fino a nuova comunicazione i biglietti rimangono in stand-by e non è possibile chiedere alcun rimborso.

Vi riportiamo di seguito il comunicato.

Estate 2020. I grandi eventi live si fermano, alla luce delle disposizioni governative in tema di salute pubblica che vietano assembramenti di persone.

Una decisione condivisa dalla gran parte dei produttori e organizzatori di spettacoli di musica dal vivo, che fanno sentire unita la loro voce. Un segnale necessario che non significa che la musica dal vivo si arrenderà.

L’appuntamento con i grandi eventi live dell’estate 2020 è infatti rimandato al 2021, che sarà una stagione ancora più grande e magica che mai.

Stiamo lavorando per darvi indicazioni precise sugli eventi Live Nation coinvolti: contiamo di informarvi a breve su cancellazioni o posticipi dei concerti, tour e festival e di darvi di conseguenza tutti i dettagli sulla gestione dei relativi biglietti.