È iniziata ieri sera al Colosseum del Caesars Palace di Las Vegas la serie di concerti celebrativi per il ventennale dalla pubblicazione di Hot Fuss.
Per l’occasione la band ha anche pubblicato un nuovo singolo a cui hanno contribuito tutti e quattro i membri, intitolato Bright Lights, con testo che richiama le luci e il deserto della Città del Peccato e con il video girato proprio sul palco che calcheranno per dieci volte da qui al prossimo 1 Settembre.
Il concerto ha visto suonate dall’intera band (sì, anche da Mark) tutte le canzoni dell’album di esordio del gruppo, seguite poi da un mix di alcune delle altre canzoni più conosciute e il debutto live proprio di Bright Lights.
E così i presenti hanno potuto godersi alcune perle suonate poche se non rarissime volte, come Believe Me Natalie e Everything Will Be Alright, in setlist per l’ultima volta qui a Roma nel 2018 (ma suonata meno di volte nei vari tour) e a Vancouver nel 2005 rispettivamente.
“Come sapete molti vengono a Las Vegas per giocare d’azzardo, e io non sono l’eccezione alla regola. Sono venuto qui da una tranquilla cittadina dello Utah quando avevo solo 16 anni. Avevo grandi sogni lavorando come fattorino proprio qui al Caesars Palace. E ho scommesso la vita su tre persone che conoscevo a malapena. Alcuni vengono a Las Vegas e perdono tutto, è così che funziona il gioco. Ma che questa notte serva da promemoria: a volte si può anche ottenere il risultato opposto.”
—Brandon introducendo Mr Brightside
“I primi tempi eravamo sconosciuti a Las Vegas. Da qualche parte in quel deserto tra il desiderio di essere accettati e lo snobismo musicale che stavamo sperimentando, ho preso la penna in mano e scritto una canzone sprezzante e satirica. Ma non tutti l’hanno capita. Alcuni hanno sentito una canzone gioiosa che celebrava lo spirito dell’indie rock, e mi ci sono voluti vent’anni per capire che avevano ragione loro. Quindi mettiamo da parte la semantica e festeggiamo!”
—Brandon introducendo Glamorous Indie Rock & Roll
Nella pagina speciale del concerto abbiamo raccolto foto, setlist e video della serata, ma questo è solo l’inizio per cui tenete sotto controllo la sezione dei concerti per aggiornamenti sulle prossime date.