Il prossimo 18 Settembre la band sarà in concerto presso il Paradise Theater nel Bronx a New York, e il tutto potrà essere visto live su youtube.

Il concerto è infatti parte di AMEX Unstaged, una serie di performance in diretta su youtube e dirette da registi famosi. Concerti passati hanno visto i Duran Duran diretti da David Lynch, Usher diretto da Hamish Hamilton, Jack White diretto da Gary Oldman e i Coldplay diretti da Anton Corbjin, fra gli altri.
Nel caso dei Killers la scelta è ricaduta su Werner Herzog, famoso regista e attore tedesco.

Mark ha affermato che la scelta è dovuta alle idee uniche di Herzog, che sembra aver preso l’impegno molto seriamente. Quando ha incontrato la band a Las Vegas un paio di settimane fa, ha fatto sapere loro di aver visto i precedenti concerti della serie per capire cosa avevano fatto gli altri registi. “Non voleva commettere nessuno degli sbagli che gli altri registi potevano aver commesso […] Vuole decisamente fare in modo che sia il migliore concerto per AMEX“.
Ci saranno sicuramente delle sorprese. “Sta pensando di avere qualcuno che faccia crowd-surfing tenendo una videocamera. Metterò delle videocamere su Ronnie mentre suona la batteria. […] Credo che verrà coinvolto un animale“, dice Mark. “Sono sicuro che verrà fatto tutto nel modo migliore“.

Chi non sarà presente al concerto, avrà l’opportunità, dal 5 Settembre, di inviare delle foto che potrebbero essere scelte per venire mostrate durante la diretta (i dettagli a riguardo non sono ancora stati resi noti), che inizierà alle 19 ora locale di New York, l’una di notte del 19 Settembre in Italia.

Segnatevi il link per la diretta: The Killers – American Express Unstaged.

Fonte // Rolling Stone

Condividi