Ieri Tim Burton, attraverso la sua pagina Facebook, aveva dato un indizio piuttosto corposo sulla possibile pubblicazione odierna del video di Here With Me, e le aspettative non sono state disattese.

Sul canale vevo della band è infatti ora disponibile il video diretto dal regista americano e con protagonisti gli attori Winona Ryder e Craig Roberts.

Girato a Blackpool, in alcuni dei posti più caratteristici della città, fra cui la Blackpool Tower e il parco di divertimenti Pleasure Beach, il video è il secondo che Tim ha diretto per la band nonché il secondo video musicale in assoluto nella sua carriera di regista.

Tim ha scritto questo sull’ispirazione dietro al video (fonte).

La prima volta che ho visto i Killers suonare dal vivo è stato a Blackpool, poco dopo aver completato la nostra prima collaborazione, il video per Bones.
Quando ho sentito la canzone Here With Me mi sono ricordato di aver visto una statua di cera di Winona tra quelle fatte da Louis Tussaud’s a Blackpool. Il concept del video è ispirato dal film del 1935 Mad Love, con Peter Lorre, e dai lavori di Mario Bava.
È stato un piacere girare a Blackpool e lavorare con i Killers, Winona Ryder e Craig Roberts.
Spero che vi piaccia e godetevi le vacanze!

Tim

Questo è invece il dietro le quinte della realizzazione del video stesso (fonte).

 

Condividi