Skip to main content
Foto—Dana Trippe

Non c’è tre senza quattro è il caso di dire! Mancava solo Dave a completare le avventure soliste dei quattro Killers e così, dopo la decisione di non prendere parte al Wonderful Wonderful tour, ha usato questi mesi di pausa per lavorare ad un album solista.

Restless Legs, disponibile dal 12 Ottobre negli store digitali, è il primo singolo estratto da Prismism, che uscirà invece il prossimo 25 Gennaio.

Dave ha raccontato a Rolling Stone che è una delle sue canzoni preferite dell’album, anche se cautamente aggiunge, “credo che nessuna canzone sia davvero rappresentativa dell’album.”.
Oltre a scrivere testi e musica di tutte le 14 canzoni dell’album, Dave ha suonato anche tutti gli strumenti a parte la batteria e, ovviamente ha cantato. “Non ho mai aspirato a fare il cantante perché la mia voce mi ha sempre messo a disagio, ma era ovvio che avrei dovuto cantare una volta deciso di intraprendere questo progetto da solo.”

Per il video animato, che potete vedere qui sotto, ha chiesto aiuto al regista Russell Sheaffer che, a detta di Dave “ha passato un mese circa a ritagliare bamboline di carta.

A corredo dell’annuncio del singolo sono state annunciate anche sei date live , di cui quattro negli Stati Uniti (San Diego, Los Angeles, New York e Nashville a Novembre) e due in Regno Unito (Manchester e Londra a Dicembre), e sul sito di Pledge è possibile preordinare varie versioni dell’album nonché chitarre e giacche che Dave ha usato nei tour passati.