Caricamento Concerti
17-07-2013

Lucca Summer Festival

Dettagli

Tour // Battle Born Tour

Luogo

Lucca Summer Festival
Piazza Napoleone
55100, Lucca
Italia

Setlist

Somebody Told Me
Spaceman
The Way It Was
Smile Like You Mean It
Shadowplay
Miss Atomic Bomb
Human
Flesh And Bone
For Reasons Unknown
From Here On Out
A Dustland Fairytale
Volare (nella versione in inglese cantata da Dean Martin)
Read My Mind
Runaways
All These Things That I've Done

Jenny Was A Friend Of Mine
When You Were Young
Mr Brightside

Info

..Ciao Lucca, la città delle cento chiese

Il concerto

La terza e ultima data italiana per il Battle Born Tour si è svolta a Lucca nella cornice di Piazza Napoleone all’interno del Lucca Summer Festival. Ad aprire il concerto è stata la band californiana dei Black Rebel Motorcycle Club.

Per questa data la band ha usato le attrezzature e scenografie del festival, senza quindi far uso di videowall, copricasse con i led, fuochi d’artificio e coriandoli. A mancare era anche il piano di Brandon. La setlist non ha riservato particolari sorprese, anche se Flesh and Bone non era prevista nella scaletta stampata ma è stata comunque suonata.
Prima di introdurre A Dustland Fairytale come un modo per portare Las Vegas ovunque vanno, Brandon ha voluto ringraziare il pubblico italiano con queste parole:

We always have fun playing and..we..there’s just something about playing in Italy, there’s just something about..I guess it would be the people, I guess that would be it.

La cover dedicata all’Italia è stata ancora una volta Volare nella versione inglese di Dean Martin, introdotta con “So one thing Las Vegas and Italy may have in common is Dean Martin! Anybody knows him?“.
All fine del concerto, chiuso da Mr Brightside, la band si è stretta al centro palco per un inchino con la bandiera italiana e Ronnie ha salutato con un “Grazie!” uscendo poi dal palco usando la bandiera come se fosse il mantello di superman.

Foto