Dopo i vari ‘imminent’ degli scorsi anni, compresi i lavori per l’ottavo album poi scartato, da quanto i Killers non ci sorprendevano con qualcosa di inaspettato?
E così nel giorno di Natale è arrivata una nuova canzone, intitolata We Did It in the Name of Love, frutto di una sessione che ha coinvolto tutti e quattro i membri della band, e che avrebbe dovuto fare parte di un EP.
Sono stati Brandon e Ronnie a menzionare l’esistenza e il titolo di questa canzone in un’intervista con The Current risalente a fine Luglio, dove avevano anche annunciato l’uscita di un EP a fine Agosto. In quell’occasione i due avevano confermato che si erano ritrovati in uno studio casereccio di una coppia vicino a casa di Ronnie (sua moglie era in procinto di partorire e voleva essere il più vicino possibile in caso di bisogno), che non aveva nemmeno un computer.
Ai cori sono confermate Erica Canales e Melissa McMillan, mentre i produttori dovrebbero essere Stuart Price e Shawn Everett, gli stessi che si sono occupati dei tre inediti di Rebel Diamonds.
Grazie a larki18 per la menzione dell’intervista.