Skip to main content

Quest’anno segna il traguardo dei vent’anni dell’arrivo della band sulla scena musicale internazionale, e per celebrarlo il prossimo 8 Dicembre verrà pubblicata una raccolta di altrettante canzoni intitolata Rebel Diamonds.

E i decenni scompaiono, due per l’esattezza..puff…andati. Dove? Non ci incontriamo da Ronnie appena finisco il prossimo turno al Gold Coast? No, e sì. Vedete, si dice che ciò che si ricorda è ciò che continua a vivere, e abbiamo riempito stadi di memorie in questi ultimi vent’anni, tante da bastarci per vite intere. Venti canzoni per vent’anni, diamanti ribelli. Sembra un titolo alla Bowie, o qualcosa che potrebbe aver detto Brando, o forse qualcosa nel mezzo, è sempre così con noi. E alla nostra legione di vittime, grazie, grazie, grazie. E non temete, ci sono ancora diamanti da estrarre. Fino a quel momento, ciò che si ricorda è ciò che continua a vivere.

Si tratta per lo più dei singoli estratti dagli album, ma anche di alcune canzoni che non avevano trovato spazio in Direct Hits, come Jenny Was a Friend of Mine, gli ultimi due singoli boy e Your Side Town, e una nuova canzone intitolata Spirit.

pre-salva+pre-ordinapre-salva+pre-ordina

La raccolta è già disponibile per il pre-salvataggio su Spotify e Apple Music e in pre-ordine in formato doppio vinile nero. Per i collezionisti segnaliamo anche la versione in doppio vinile color crema disponibile in pre-ordine qui.

E dulcis in fundo, stando alla possibilità di avere un codice per acquistare i biglietti nel sito del merchandise inglese pre-ordinando l’album (grazie a The Killers History), sembra che ci sarà un tour il prossimo anno. Ovviamente date britanniche sono scontate, resta da vedere se anche lo stivale rientrerà nei programmi live della band.