Skip to main content
Foto di copertina di Your Side of Town
Foto—Anton Corbjin

Anticipato da due teaser audio/video e un messaggio della band attraverso i canali social, Your Side of Town è disponibile da oggi, 25 Agosto 2023, sulle maggiori piattaforme di streaming.

Prodotta da Stuart Price, Shawn Everett e la band stessa, Your Side of Town, almeno nella copertina, mantiene la palette cromatica di boy, e usa di nuovo une delle foto scattate l’anno scorso da Anton Corbijn a Charleroi in Belgio. Anche i produttori sono gli stessi del precedente singolo, e tutto quindi fa pensare che entrambe le canzoni faranno parte del nuovo album, di cui però non ci sono ulteriori notizie.

Per quanto riguarda l’ispirazione, la parte melodica prende a piene mani dalle maggiori influenze del gruppo, tra cui Pet Shop Boys, New Order e Depeche Mode, con ampio utilizzo dei sintetizzatori. Brandon afferma che “allo stesso tempo sento che possiamo considerarla come nostra, non è una copia di nessun altro“.

Anche le tematiche del testo non sono nuove alla penna di Brandon, che dice “mi piace dire che c’è sempre una parte di me nascosta nei testi, anche quando sono vago in una canzone o si tratta di qualcosa di inventato, non posso togliermi completamente dalla narrazione. Quando ero più giovane, avevo una tendenza piuttosto spiccata alla gelosia o qualcosa di simile con le ragazze. Ovviamente adesso l’ho superata, ma ho l’ho ricordata nella canzone, quelle frustrazioni che sentivo verso la fine della mia adolescenza“.