Boy

Data di pubblicazione

5 Agosto 2022

Produttore

The Killers, Shawn Everett e Stuart Price

Copertina

Anton Corbijn

Tracklist

Boy

Boy è il primo singolo estratto dall’ottavo album in studio dei Killers, ad ora ancora senza nome.

La canzone è stata menzionata più volte durante il periodo di lavorazione e della pubblicazione di Pressure Machine, dato che è quella che ha dato il via al tema dell’album, ma non è stata poi inclusa perché le sonorità erano spiccatamente diverse. Brandon l’ha descritta come nata “dalla polvere, dai bassifondi, ma guarda alle stelle,” e, forse a confermare che il sound è davvero “più new wave,” sembra che la linea di sintetizzatore sia presa da A Little Respect degli Erasure.

La storia raccontata si presta a poche interpretazioni, ed è ovviamente la sensazione che Brandon sentiva quando viveva a Nephi, cioè di sentirsi fuori luogo, e la conseguente voglia di andare via da quella cittadina in cui i sogni andavano avanti a rallentatore, un po’ come una macchina a diesel. Le frecce bianche menzionate nel testo sono una metafora per le luci guida che lo hanno aiutato durante la sua adolescenza. “La mia famiglia si era trasferita in una cittadina nello Utah più rurale, e quando le luci si spegnevano, era totalmente buio. Quell’isolamento mi pesava, sentivo che non era il posto per me, e la mia luce guida è diventata la musica. Col passare del tempo è stata affiancata da mia moglie e i miei figli.

Boy è stata presentata ai fan per la prima volta live durante il Mad Cool Festival di Madrid, il 7 Luglio 2022, e sarebbe dovuta essere disponibile all’ascolto per tutti attraverso una diretta instagram. Un problema di sovraccarica della rete mobile ha però precluso questa sorpresa, e il video registrato è stato postato sul social media poco dopo.