DATA DI PUBBLICAZIONE // 2 Dicembre 2013
PRODUTTORE // Steve Lillywhite

Christmas in L.A., l’ottava canzone natalizia della band come sempre in favore di (RED) e del Global Fund per la lotta all’AIDS, vede la collaborazione con la band folk rock Dawes. Oltre a contribuire per la parte strumentale, il cantante Taylor Goldsmith ha riempito le parti di testo mancanti dopo che Brandon ne aveva scritto la maggior parte. La parte finale del testo riprende una strofa di White Christmas di Irving Berlin.

Il video vede come protagonista il famoso attore statunitense Owen Wilson, in versione “fisica” e cartoon, che interpreta la parte di un attore in difficoltà che sente la mancanza del Natale tradizionale svegliandosi solo la mattina del giorno di Natale. Il suo consigliere è intepretato da un altro attore americano Harry Dean Stanton, citato anche nel testo, inoltre una versione animata del cantautore Warren Zevon appare dopo la citazione “Carmelita” (il titolo di una canzone di Zevon) nel testo della canzone.
L’animazione è stata affidata agli studenti della Brigham Young University, guidati da Kelly Loosli, che in passato ha lavorato per la DreamWorks (Shrek, Spirit – Cavallo Selvaggio, Il Principe d’Egitto) e la Buena Vista e ha fondato il programma di animazione dell’università.

Regia // Kelly Loosli
Animazione // Studenti della Brigham Young University