Miss Atomic Bomb

Data di pubblicazione

16 Novembre 2012 (solo radiofonico)

Produttore

Stuart Price

Copertina

Warren Fu

Tracklist

Miss Atomic Bomb

Imponente prequel di Mr Brightside (di cui ad un certo punto riprende il riff di chitarra), Miss Atomic Bomb era stata inizialmente scartata da uno dei produttori, per poi essere successivamente ripescata dalla band. È ispirata alle feste che si svolgevano in occasione dei test nucleari effettuati nel deserto, con tanto di concorso di bellezza per l’elezione, appunto, di Miss Atomic Bomb, che indossava un costume da bagno a forma di fungo atomico.

Per il video ufficiale della canzone è stato riunito il cast del video di Mr Brightside. Durante le riprese, però, Izabella Miko si è fratturata un piede e questo ha in qualche modo rallentato la finalizzazione del video stesso. Sembra però che le parti animate fossero già state in programma. La storia raccontata rappresenta allo stesso tempo il prequel e il sequel del video di Mr Brightside, a cui fa continui riferimenti, come ad altri nomi legati alla band (si intravede un’insegna sul tetto di un edificio con scritto Hot Fuss, nel garage dove la band suona un’insegna legge Battle Born, ecc.). Come per il video di Runaways, anche in questa occasione la regia è stata affidata a Warren Fu, mentre la parte di animazione a Jeremy Polgar.

Date la tempistiche prolungate per la pubblicazione del video ufficiale ne è stato creato uno con immagini prese dalle prime date del tour inglese tra Ottobre e Novembre 2012, girato da Giorgio Testi, già creatore dei quattro mini video promozionale per Battle Born.