Skip to main content

Quest’anno la band celebra 20 anni dalla sua nascita, e una delle persone che li ha visti nascere e che ha anche contribuito ai primi due album ha condiviso la loro prima foto ufficiale come gruppo, scattata proprio da lei.

Si tratta di Corlene Byrd, che ha prestato la voce alla segreteria telefonica che si sente all’inizio di Show You How, e ha contribuito ai cori di Why Do I Keep Counting?

 

Questa è la primissima foto dei Killers, e la prima foto di una band locale che abbia mai scattato.

Un paio di loro mi ha chiamato un paio di giorni prima per essere sicuri che li avrei aiutati, dato che si trattava di un’emergenza, ma non sono scesi nei dettagli. Non sapevo nemmeno come usare una macchina fotografica professionale, ma Ronnie me lo ha insegnato la sera stessa.

Ci siamo ritrovati al mio appartamento la sera tardi, poi pigiati tutti e cinque in una Sedan, e siamo arrivati alla cappella di matrimoni (per prendere la macchina fotografica che Ronnie usava a lavoro).

Ci siamo diretti verso un’area piuttosto abbandonata dietro il La Concha. Sono abbastanza sicura che questa foto sia stata scattata nel bagno di quel motel. Poi cena al Peppermill. Abbiamo lasciato il rullino con le foto in un negozio sulla Flamingo, e questa foto è poi diventata la prima pubblicata della band in assoluto, in non altri che Billboard. Fine. Era più o meno la fine del 2002, o forse inizio del 2003.. è folle pensare che il mondo ancora non sapeva chi fossero 💞

Ma la storia non finisce qui, infatti maria_elizabeth ha spiegato un ulteriore retroscena sulla necessità di avere questa foto da parte di Billboard.

Credo di essere stata coinvolta in questa storia. A quei tempi Lavoravo al (Las Vegas) Weekly e a Jamie Burger, una delle editrici, era stato assegnato un lavoro freelance da parte di Billboard su un band locale da seguire (credo stessero facendo il profilo di una band per ogni Stato). Lei adorava i Killers e voleva scrivere l’articolo su di loro ma aveva bisogno di una foto da allegare. Io e Ronnie eravamo amici dai tempi della band della UNLV (University of Nevada Las Vegas, ndt.), così l’ho chiamato e gli ho fatto sapere di questa opportunità. Mi ha risposto che mi avrebbe trovato una foto. Mi ha dato la copia cartacea a scuola, l’ho portata a Jamie perché la scansionasse, e poi gliel’ho riportata perché era l’unica copia che avevano!