Data di pubblicazione
27 Novembre 2006
Produttore
Alan Moulder, Flood e The Killers
Copertina
Anton Corbijn
Bones era una canzone piuttosto vecchia, scritta durante il tour di Hot Fuss, e originariamente intitolata It’s Only Natural. L’idea di Mark di aggiungere la tromba, che le ha ridato vita, ha convinto la band a non farla diventare una B-Side.
Oltre a Where the White Boys Dance, già B-Side di When You Were Young, c’è una nuova canzone, Daddy’s Eyes. Il testo parla di un padre che racconta al figlio come ha tradito sua madre e che per questo vuole andarsene di casa, rassicurandolo che non è colpa sua.
Il video vede alla regia Tim Burton, che mai prima d’ora aveva diretto un videoclip musicale. L’idea di proporre al famoso regista questo video è venuta a Brandon che dice: “Le trombe mi hanno ricordato gli Oingo Boingo di cui faceva parte Danny Elfmann, che compone le musiche per i film di Tim Burton. Mi si è accesa una lampadina. Non potevamo crederci quando ha accettato.”
Le scene sono state girate il 17 e 18 Agosto 2006, ma hanno poi richiesto il lavoro di molti animatori per ottenere il risultato finale. Sono molti i richiami ai film di Burton e a luoghi storici di Las Vegas, come la piscina del Glass Pool Inn, edificio che però è stato demolito alcuni anni fa.
Protagonista femminile del video è la modella e attrice americana Devon Aoki.
Tra gli spezzoni di film che vengono proiettati nel drive-in cui si svolgono le scene, ci sono quelli da Giasone e gli Argonauti, Il mostro della laguna nera e Da qui all’eternità.
CD
Bones
Daddy’s Eyes
DVD
Bones (Video)
When You Were Young (Video)
Edizione limitata numerata in vinile 7” rosso.
Bones
Daddy’s Eyes