DATA DI PUBBLICAZIONE // 18 Settembre 2006
PRODUTTORI // Flood, Alan Moulder, The Killers
COPERTINA // Anton Corbijn

B-SIDE
All The Pretty Faces
Where The White Boys Dance

When You Were Young è finora il singolo che è riuscito ad ottenere la posizione più alta nella classifica inglese (no. 2) ed è stato candidato ai Grammy come Migliore canzone rock e miglior video. È stato poi inserito anche fra le canzoni di due videogiochi musicali, Guitar Hero III e Rock Band.
In un’intervista con Zane Lowe il 7 Novembre 2013, Brandon ha detto che la scelta del primo singolo da Sam’s Town era tra When You Were Young e Bling, e che la reazione di Zane, a cui era stato fatta ascoltare, ha deciso in suo favore.
Sulla canzone Brandon dice “c’è un verso che canto, ‘He doesn’t look a thing like Jesus’. Si riferisce al crescere con una religione in cui Gesù è considerato un salvatore e capire che anche le persone possono essere dei salvatori, siano esse tua moglie, il tuo migliore amico o il tuo vicino. Può presentarsi sotto le spoglie di qualsiasi persona“.

La B-Side All the Pretty Faces era già stata suonata live in alcuni concerti del 2005, mentre Where the White Boys Dance è presente anche come bonus track nella versione inglese di Sam’s Town, oltre che su Sawdust.

Il video è stato girato a Tlayacapan, due ore a sud di Città del Messico, e ha due versioni con un finale diverso (la Jump e la No Jump version). Le scritte che si vedono sulla batteria sono “Los Dientes del Perro” (i denti del cane) e “uno dos tres” (uno due tre).

Versione No Jump

REGIA // ANTHONY MANDLER

Versione Jump

REGIA // ANTHONY MANDLER

Edizioni

https://www.thekillersitalia.com/tki2016/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/music_cd.svg
Tracklist

When You Were Young
All The Pretty Faces
When You Were Young (Video)

https://www.thekillersitalia.com/tki2016/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/music_recordplayer.svg

Edizione limitata numerata.

Tracklist

When You Were Young
Where The White Boys Dance

Vinile doppio.

Tracklist

When You Were Young (Jacques Lu Cont’s Thin White Duke Remix)
When You Were Young (The Lindbergh Palace Remix)
When You Were Young (Jacques Lu Cont’s Thin White Duke Remix Dub)
When You Were Young (The Lindbergh Palace Dub)