Data di pubblicazione
19 Settembre 2008
Produttore
Stuart Price
Copertina
Paul Normansell
Human è il primo singolo estratto dal terzo album di inediti, Day & Age, disponibile, almeno in Italia, soltanto in formato digitale.
Brandon ha descritto così il significato della canzone: “Ci stiamo sempre più alienando e non riusciamo più a comportarci da umani con gli altri. Le famiglie si dividono e nessuno rimane più sposato per anni. Al posto di preoccuparci di questo ci importa di più in quale club andremo il prossimo fine settimana. Ecco perché credo che in passato le cose fossero migliori.” Queste considerazioni prendono spunto da una frase di Hunter S. Thompson, autore del libro Paura e Disgusto a Las Vegas da cui è stato poi tratto il film Paura e Delirio a Las Vegas, che commentava come l’America stesse crescendo una generazione di ballerini.
La copertina, che ritrae il chitarrista Dave in un disegno fatto dall’artista inglese Paul Normansell, all’inizio era quella ufficiale solo per gli store americano e canadese di iTunes.
Il video, diretto da Daniel Drysdale, è stato girato nella Goblin Valley, un parco nazionale dello Utah famoso per le sue tipiche sculture di roccia a forma di fungo.
Singolo digitale pubblicato in occasione del decimo anniversario di Day &
Human (Armin van Buuren Radio Remix)
Human (Ferry Corsten Radio Remix)
Human (Pink Noise Radio Edit)
Human (Armin van Buuren Club Remix)
Human (Ferry Corsten Club Remix)
Human (Thin White Duke Club Mix)
Human (Thin White Duke Dub)
Human (Thin White Duke Edit)
Human (Ocelot Remix)
Human (Armin van Buuren Dub Remix)
Human (Ferry Corsten Dub Remix)
A Crippling Blow