Skip to main content

Nonostante alcuni problemi tecnici che hanno ‘spezzato’ la live in due, Brandon e Ronnie hanno risposto ieri sera ad alcune domande dei fan e suonato una versione inedita di Some Kind of Love dai Juno Audio Recordings Studio a Provo, in Utah, dove stanno lavorando in questi giorni.

Tra le domande riguardanti l’album, ciò che sappiamo di nuovo è che My Own Soul’s Warning dovrebbe avere come data di uscita il prossimo 10 Giugno, mentre l’album, pur senza indicare un giorno preciso, uscirà sicuramente prima de 31 Dicembre, data riportata da alcuni siti per la prevendita, ed evidentemente usata temporaneamente in attesa di quella nuova ufficiale.

La prima risposta della diretta ha invece riguardato la registrazione del concerto di Wembley del 2013, che sarebbe dovuta diventare un DVD, ma i problemi tecnici al suono hanno fatto sì che solo una parte potrà essere utilizzata; la loro intenzione è di creare una sorta di documentario da pubblicare, magari, per il loro ventesimo anniversario.

Per quanto riguarda l’ormai famosa inedita The Slot Tech, canzone da sette minuti e mezzo del periodo di lavorazione di Battle Born che parla di un tecnico delle slot machine malato di gioco, Brandon dice che ogni volta che iniziano a lavorare ad un nuovo album la propone al produttore di turno, ma nessuno ha mai voluto metterci mano. Una alternativa che propongono è quella di registrarla da soli e pubblicarla come uscita speciale per il Record Store Day.

Sempre parlando di canzoni che non fanno parte delle tracklist ufficiali degli album, ma in questo caso comunque pubblicate, sembra che Forget About I Said sia stata bandita da Day & Age per i voti contrari di Mark e Ronnie contro quelli positivi di Dave e Brandon.

Infine, arriverà su Netflix una puntata di Song Exploder, il podcast in cui gli artisti sezionano la creazione di una delle proprie canzoni, e per cui i Killers avevano già parlato di Rut (vedi notizia), in cui la band analizzerà la creazione di When You Were Young, usando anche alcune delle prime registrazioni della canzone.