Skip to main content

La sera dei Brit Awards (due giorni fa) i Killers sono tornati a casa a mani vuote, battuti dai Kings of Leon che si sono aggiudicati sia il premio per il miglior album sia quello di miglior band internazionale.

Durante la cerimonia tenutasi all’Earls Court di Londra, però, Brandon si è esibito assieme ai Pet Shop Boys (e Lady Gaga) in un medley di canzoni del duetto britannico, che ha ricevuto il premio alla carriera (l’Outstanding Achievement Award). Eccovi il video di Brandon che presenta la band, e un video dell’esibizione.

Dopo la cerimonia dei Brits è stata la volta del concerto di beneficenza organizzato per l’associazione War Child, che ha visto esibirsi all’O2 Shepherd’s Bush Empire di Londra sia i Killers che i Coldplay.

Il set di ciascuna band è durato circa 40 minuti, ed eccovi la scaletta dello show dei Killers:

Spaceman
Somebody Told Me
This Is Your Life
Human
For Reasons Unknown
Read My Mind
Mr Brightside
When You Were Young

Dopo il set dei Coldplay, i Killers sono tornati sul palco per il gran finale: le due band hanno infatti eseguito assieme l’epica All These Things That I’ve Done, con la partecipazione di due ospiti d’eccezione: Gary Barlow dei Take That (che poco prima aveva cantato Back For Good assieme ai Coldplay) e soprattutto Bono Vox.

Ecco la descrizione del ‘quartetto’ da parte di Roadie#42 su coldplay.com: “L’ultimo colpo arriva sotto forma della canzone All These Things That I’ve Done dei Killers. All’improvviso il palco è pieno di gente. Sono arrivati i Killers per prendere posto alle strumentazioni dei Coldplay, la batteria e il piano. Bono, dalle giovani speranze dublinesi chiamati U2, è arrivato con nonchalance sul palco accolto da un applauso assordante. Chris ha trascinato di nuovo sul palco Gary Barlow. È tutto rumoroso, caotico – è veramente un casino pazzesco, ma è assolutamente come dovrebbe essere ed è perfetto”.

Al concerto era presente una parte dello staff del sito, quindi vi annunciamo che il foto album e il canale youtube verranno aggiornati al più presto.