Disponibile ufficialmente dallo scorso 8 Ottobre, “The XFM 1000 Top Songs of All Time” raccoglie le 1000 canzoni più significative votate dagli ascoltatori della radio inglese XFM, le più richieste e altre consigliate dai DJ della radio e altri personaggi famosi.

Per ogni canzone viene descritto il motivo della scelta, oltre ad aneddoti e informazioni generali sugli artisti.

La band è presente con ben 11 canzoni: Mr Brightside, All These Things That I’ve Done, When You Were Young, Somebody Told Me, Human, Read My Mind, Smile Like You Mean It, Bones, Jenny Was A Friend Of Mine, Spaceman, A Dustland Fairytale (trovate il resto della lista al seguente link).

Come se non bastasse, la prefazione è stata affidata a Brandon: “Non ho mai incontrato una persona che non avesse una sua relazione personale con la musica. Alcuni di noi ce l’hanno più profonda di altri. Ma ci troviamo tutti nella stessa cattedrale. Possono essere state una band o una voce ad aprirci le porte per la prima volta. O magari un ritmo o una melodia che ci hanno fatto sedere ai banchi di questa chiesa. Ma quando abbiamo sentito quel suono, qualsiasi esso sia stato, siamo stati trasformati. Abbiamo tenuto alte le bandiere.
Shane, mio fratello maggiore, aveva un gusto impeccabile nella musica. Si sentivano sempre le canzoni di band come The Smiths, Depeche Mode, New Order, The Cars, e i Talking Heads provenire dalla porta della sua camera. Quando i CD hanno iniziato a conquistare il mondo lui ha iniziato a rimpiazzare la sua collezione di cassette con essi. Le cassette furono date a me. Sono state la mia eredità. Sono diventato subito un devoto. Si sono impossessate di me e mi hanno plasmato nella persona che sarei diventata.
Alcune delle band che mio fratello mi ha fatto conoscere sono presenti in questo libro. E ce ne sono altre di cui non conoscono bene la storia. Raccoglie 1000 delle migliori canzoni di alcune grandi band e vi farà conoscere le esperienze ad esse legate direttamente dal pulpito. Non si tratta di nostalgia. Queste memorie e giochi di prestigio sono la prova che esistiamo.
Ed ora sedetevi, godetevi un altro Roy Rogers e fate quello per cui avete comprato questo libro. Andate in chiesa
“.

Se siete interessati potete ordinare il libro dai seguenti negozi online:
Waterstones
Amazon UK

[peg-gallery album=”http://picasaweb.google.com/data/feed/api/user/thekillersitaly/albumid/6334962936602432737?alt=rss&kind=photo” ]

Condividi