Skip to main content

È stata finalmente ufficializzata la data di uscita di Imploding the Mirage, sesto album in studio dei Killers, che verrà pubblicato il prossimo 29 Maggio.

Nello store online della band, infatti, è stata aggiunta la data esatta, che conferma le voci degli scorsi giorni. La società che si è occupata di realizzare i video promozionali, infatti, aveva anticipato l’ufficialità della data in un post instagram, per poi tornare sui suoi passi.

Anche la copertina è stata ufficializzata grazie ad un errore, stavolta di Amazon, che aveva aperto la prevendita dell’album in digitale, salvo poi eliminare il tutto. Come anticipato da Brandon nell’intervista a Q (vedi link), in copertina ci sarà l’opera intitolata “Dance of the Wind and Storm”, realizzata nel 1996 dall’artista di origine texana Thomas Blackshear II.

Questa la descrizione del dipinto fatta dal suo realizzatore:

Ho cercato di creare una sensazione romantica, lirica che avesse anche emozione ed energia. Volevo dare vita a due elementi della natura potenti e potenzialmente spaventosi come questi e mostrare che possono essere gentili e armoniosi o almeno uno spettacolo bellissimo da vedere.

Nel grande schema delle cose, questa immagine identifica le relazioni umane e come giocano all’interno dell’elemento umano. L’uomo rappresenta il vento e la donna rappresenta il temporale. Sostanzialmente esso dimostra che siamo parte della natura e anche la natura è parte di noi.

Potete seguire ogni aggiornamento sull’album anche sulla pagina dedicata nella sezione Discografia.